www.gerbillo.com

Sede del forum italiano dei gerbilli della Mongolia

Torna al sito

Oggi è dom set 05, 2010 6:16 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: aiutatemi ho una billa psicopatica
MessaggioInviato: sab lug 10, 2010 3:36 pm 
Non connesso
Scavatore insaziabile
Scavatore insaziabile

e si è l'ex senza nome e dato che piu grande a livello fisico rispetto agli altri maschi ho cercato un nome imponente e grande cesare mi è sembrato perfetto... si coccola è molto cattiva infatti penso vivra da sola.... la coda piano piano guarisce e le coccole nn gli mancano adesso avra anche le tue e lui ringrazia dato che gli piacciono tantissimo e io pure

Profilo  

MessaggioInviato: dom lug 11, 2010 6:38 pm 
Non connesso
Scavatore insaziabile
Scavatore insaziabile

aggiorno la triste situazione... coccola è riuscita a pizzicare la zampina anteriore del cucciolo che pero nn ha ferite evidenti è solo un po dolorante ma per sicurezza ho disinfettato.... dato che oggi è domenica e quasi tutto è chiuso domani pomeriggio vado a comprare uno scatolone di quelli ikea e la metto la da sola.... per evitare danni al piccolo e al grande cesare li ho invertiti di posto con marilou e giustino loro sono piu grandi e piu veloci a schivare coccola e forse dato che hanno capito il caratteraccio che ha neanche si avvicinano al divisorio... quanti problemi per una gerbilla sola... mannaggia a lei

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 12, 2010 4:54 pm 
Non connesso
Gerbil King
Gerbil King

manuela ha scritto:
.... coccola è riuscita a pizzicare la zampina anteriore del cucciolo.. domani pomeriggio vado a comprare uno scatolone di quelli ikea e la metto la da sola.... quanti problemi per una gerbilla sola... mannaggia a lei

Io pensavo che fosse già da sola per conto suo !!
Purtroppo talvolta è così: un unico billo/a è in grado di creare più caos rispetto a tutti gli altri messi insieme (per quanti uno ne abbia !).

Profilo  

MessaggioInviato: mar lug 13, 2010 9:31 pm 
Non connesso
Scavatore insaziabile
Scavatore insaziabile

e purtroppo nn è finita qua ho dovuto cominciare un corso per lavoro e sono fuori casa dalle sette del mattino fino alle tre e dalle quattro e mezza alle otto e nn ho potuto prendere la gabbia per coccola che nel frattempo ha preso la codina di giustino.... se nn fosse che amo gli animali nn lo so che cosa le avrei fatto... ora vedo seposso prendere un permesso e domani pom prima di andare a lavoro vedo di trovare un negozio aperto per mettere da sola coccola... sono disperata mi sta mozzando tutte le codine dei billi buoni buoni

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 7:33 pm 
Non connesso
Scavatore insaziabile
Scavatore insaziabile

aggiorno la mia tragica situazione.. adesso ho diviso tutti i billi per coppia ho lasciato coccola con eros... e dopo la guerra il risultato è questo... coccola e marilu hanno la codina morsicata ma niente che del disinfettante nn possa risolvere... il povero giustino ha solo meta della coda ma lo trovo bellissimo lo stesso.. il cucciolo di marilou e giustino che ho deciso di tenere con me adesso sta benone per fortuna.. . ma quello che nn riesco neanche a scrivere perche mi viene da piangere è che il grande cesare nn c'è piu... e dire che l'avevo tolto quasi subito giusto il tempo di comprare una gabbia (solo un giorno) è possibile che il morso alla codina l'abbia debilitato a tal punto??? sono disperata è il secondo billo che mi muore in due anni che li allevo ed è un dispiacere troppo grande.. per lui avevo un debole data la brutta situazione in cui era cresciuto... e se penso che coccola gli ha causato la morte mi sento ancora peggio... che poi nn capisco perche con eros nn ha fatto nulla di tutto questo...pero gli altri li odia tutti... sono tristissima

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 9:14 pm 
Non connesso
Gerbillo sessualmente maturo
Gerbillo sessualmente maturo

manuela ha scritto:
aggiorno la mia tragica situazione.. adesso ho diviso tutti i billi per coppia ho lasciato coccola con eros... e dopo la guerra il risultato è questo... coccola e marilu hanno la codina morsicata ma niente che del disinfettante nn possa risolvere... il povero giustino ha solo meta della coda ma lo trovo bellissimo lo stesso.. il cucciolo di marilou e giustino che ho deciso di tenere con me adesso sta benone per fortuna.. . ma quello che nn riesco neanche a scrivere perche mi viene da piangere è che il grande cesare nn c'è piu... e dire che l'avevo tolto quasi subito giusto il tempo di comprare una gabbia (solo un giorno) è possibile che il morso alla codina l'abbia debilitato a tal punto??? sono disperata è il secondo billo che mi muore in due anni che li allevo ed è un dispiacere troppo grande.. per lui avevo un debole data la brutta situazione in cui era cresciuto... e se penso che coccola gli ha causato la morte mi sento ancora peggio... che poi nn capisco perche con eros nn ha fatto nulla di tutto questo...pero gli altri li odia tutti... sono tristissima

ciao manuela mi spiace tanto per il grande cesare :( posso capire cosa provi.. di fronte alle bille psyco..ne ho conosciute in questo periodo.. ci si sente impotenti e arrabbiate..per non usare termini peggiori, ma nello stesso tempo si vorrebbe trovare una sistemazione che permetta anche a loro di trovare una po' di pace e placare la rabbia che le tormenta.. :evil:
forse il grande cesare aveva qualche problema di salute che si e' unito alla ferita alla coda.. ho avuto 2 bille con le code infette in passato (di cui 1 incinta) che sono guarite..ed erano ferite profonde..non sentirti in colpa...pensa agli altri billini che sei riuscita a salvare sottraendoli a coccola..le hai impedito di fare altri danni questo e' l'importante..

Profilo  

MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 10:43 pm 
Non connesso
Scavatore insaziabile
Scavatore insaziabile

ecco le codine fracassate da coccola di marilou e giustino e quella di coccola fracassata da marilou per difendersi.... poveri piccolini miei... l'unico illeso è il piccolo eros magari i suoi splendidi occhi hanno fatto breccia nel cuore duro di coccola
http://img823.imageshack.us/img823/3672/mie807.jpg
http://img831.imageshack.us/img831/9537/mie809.jpg
http://img148.imageshack.us/img148/905/mie810.jpg
http://img718.imageshack.us/img718/8562/mie811.jpg
http://img696.imageshack.us/img696/8711/mie803.jpg

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 28, 2010 5:29 pm 
Non connesso
Gerbil King
Gerbil King

Noooo !!! Leggo adesso :(
Il dolce e sfortunato Grande Cesare non c'è più !!!
Non sai quanto , ma davvero quanto mi dispiace : Sad :

Credo che Cris abbia ragione, forse era già debilitato in partenza, con quello che ha passato..
Però mi dispiace tanto, Manu !!!
So quanto gli volevi bene...

Ora, anche a proposito dei danni che coccola ha fatto alle code degli altri... ecco di solito non si dice "te l'avevo detto", però.. azz.. manu... "te l'avevo detto " !!!!! ( e ben 20 giorni fa ! ven lug 09, 2010)...

chicchinella ha scritto:
Ti consiglio di separarla.
Davvero troppo caratteriale, una vera fonte di guai.
Si abituerà a stare da sola nel suo orticello.

Va beh, pazienza, può capitare a chiunque, figurati..
Tu hai fatto tantissimo per i tuoi billi...
Uhm, una domanda, dato che mi sembri fiduciosa: sei sicura che coccola prima o poi non se la prenda anche con eros ? sai, com'è, visto i precedenti.. : Wink :

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 28, 2010 7:02 pm 
Non connesso
Scavatore insaziabile
Scavatore insaziabile

io li ho separati il 14 ho dovuto comprare una nuova gabbia nuova tutta per lei ed eros ma prima nn ho potuto seguivo un corso e ho dovuto prendere un permesso... avevo tolto anche eros ma lei si è stressata moltissimo ha cominciato a scavare e saltare come una pazza quindi li ho rimessi insieme... da quando sono soli nn gli fa piu pipi sulla base della coda cosa che faceva spesso prima e gli fa una marea di coccole... ovviamente li tengo sempre sotto controllo e i miei familiari (quando nn sono a casa io) li seguono sempre e sono pronti ad intervenire ma per ora tutto procede bene... ora sono in cerca di un cucciolo maschio per metterlo con il cucciolino che stava con il mio dolce e tenero grande cesare.... avevo deciso di tenerlo proprio per lui.... e se ci penso ancora piango... amavo da morire quel piccolo billo....

Profilo  

MessaggioInviato: ven ago 27, 2010 11:35 am 
Non connesso
Gerbillo baby
Gerbillo baby

poveriiino! anch'io ho avuto episodi simili tra le mie vecchie bille, ormai ne sono rimaste solo due... ma prima ho dovuto separare un po' tutta la famiglia perchè si picchiavano, sembrava che non si fosse mai instaurata una gerarchia... bhooo so solo che l'esito non è stato molto piacevole... 2 code mozze e un quasi morto ... a volte capitano certe cose che non sai il perchè... adesso le due che sono ancora vive vanno d'accordissimo sono tenerissime! :D

"Più ti avvicini alla luce, più grande diventa la tua ombra!"

Kingdom Hearts

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]