www.gerbillo.com

Sede del forum italiano dei gerbilli della Mongolia

Torna al sito

Oggi è mer set 08, 2010 10:51 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Per favore, non inserite immagini troppo grandi e/o pesanti nei messaggi e nelle firme; non tutti hanno un monitor ad alta risoluzione e una connessione veloce. Grazie.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 381 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 39  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Le "nostre" sistemazioni
MessaggioInviato: sab mar 06, 2010 12:58 pm 
Non connesso
Gerbillo baby
Gerbillo baby

alloggio di skizzo e scratch,su tre piani..sono divisi definitivamente perchè dopo mesi e mesi di lotte non c'è nulla da fare.. vogliono stare vicini ma non insieme : Chessygrin : : WallBash :

http://img189.imageshack.us/img189/1299/foto0008al.jpg
http://img705.imageshack.us/img705/3266/foto0010y.jpg
http://img246.imageshack.us/img246/3088/foto0015z.jpg
http://img59.imageshack.us/img59/1435/foto0019p.jpg
http://img697.imageshack.us/img697/493/foto0021q.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/3531/foto0022n.jpg

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 06, 2010 3:10 pm 
Non connesso
Gerbil King
Gerbil King

wow!!! complimenti, davvero! bella soluzione!

Profilo  

MessaggioInviato: sab mar 06, 2010 3:25 pm 
Non connesso
Gerbillo baby
Gerbillo baby

con un po di immaginazione e mano x i vari tagli e misure si puo fare tutto : Chessygrin : peccato x il divisore.. si poteva fare di più dato ke ci sarebbe stato tutto il terrario a disposizione però dai sn contento x come è uscito..soprattutto gli sportelli(dove ci sono le mollette,non si vede tanto) sopra la rete dove posso metterci le mani : Chessygrin :

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 07, 2010 8:11 pm 
Non connesso
Gerbillo baby
Gerbillo baby

...tadannn......abbandonato ogni progetto iniziale... { che verrà ripreso più in là quando necessiteremo di altri billari } abbiamo optato per questa modifica per i 6 billi!! { in attesa di separarli quando saranno più grandicelli }

in questa prima foto potete vedere la "scatola" prima di essere "chiusa" e potrete notare anche i nostri cuccioletti come stanno crescendo ^_*

Immagine

qui vedete una panoramica laterale della nuova sistemazione

Immagine

qui un'altra panoramica completa laterale con i vari collegamenti per accedere dal terrario sottostante alla gabbia sovrastante con acqua e cibo { per lasciargli comunque la possibilità di salire ed arrampicarsi.....e anche i cuccioli al momento sembrano apprezzare molto questi passaggi XD }

Immagine

qui vedete un'immagine completa della gabbia { laterale }, lo sò che la gabbia è un pò "inclinata" ma è una soluzione provvisoria ed è testato al momento che regge e non cade ^_* domani poi aggiusteremo meglio e, quando dovremo avere un'altro alloggio ristaccheremo la gabbia sovrastante per rimetterla com'era in origine lasciando poi il contenitore come seconda teca ma creandogli un ripiano!

Immagine

che ne dite di questa nuova sistemazione???? ps settimana prossima arriveranno i giochini e le casette in legno!!!! : Thumbup : : Thumbup : : Love :
{ spero che vada meglio questa volta.... :? }

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 08, 2010 4:39 pm 
Non connesso
Roditore maior
Roditore maior

Ciaooo : WohoW :
Complimenti e applausi a Dany per la bellissima realizzazione ! Dany, adesso i tuoi gerbilli stanno come due pascià : King :

Bella anche l'idea di LuciAngy, con un piccolo appunto : perché non rimpiazzare il cartone con un materiale più rigido ? Così la gabbia non penderà più in avanti dando l'impressione che potrebbe ribaltarsi sullo scatolone. Mi piace molto la discesina in tobogan :lol:

LuciAngy, i vostri bellissimi cuccioli adesso hanno bisogno di accedere all'acqua !

Bravi, che bell'ingegno : Love :

Per le presentazioni : viewtopic.php?f=8&t=1840&st=0&sk=t&sd=a

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 08, 2010 7:20 pm 
Non connesso
Gerbillo baby
Gerbillo baby

grazieeee : WohoW : fanno anche un po di ginnastica x scendere e salire dalle scale : Chessygrin :

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 08, 2010 9:55 pm 
Non connesso
Gerbillo baby
Gerbillo baby

Grazie Fred ^_*

infatti la versione con il cartone era solo "provvisoria" oggi, infatti abbiamo subito provveduto a mettere un ripiano più rigido e a fissarlo meglio, come vedete in foto sotto
{ qui si vede la foto generale in cui "pende di meno }
Immagine

{ qui invece si vede nel dettaglio con poldy e lilly che scorrazzano }
Immagine

speriamo vada meglio :-P

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 09, 2010 11:07 am 
Non connesso
Gerbillo baby
Gerbillo baby

bella idea lucyangy : Thumbup : l'unico dubbio è quella piccola scaletta in rete..non è detto ma potrebbe essere ke si possano inciampare nei buchi o ferirsi la coda..nelle mie foto c'è un idea x come farla : Thumbup : quelle piu in basso l'ho comprate e quelle x arrivare al piano sopra fatte da me.. : Chessygrin : puoi prendere spunto : Wink : hai avuto la mia stessa idea comunque.. sotto si scava e sopra si mangia,beve ecc.. : Thumbup :

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 10, 2010 2:38 am 
Non connesso
Site Admin

ma nooo tranquilli per quella scaletta in rete che non succede nulla.. le mie avevano l'altalena in rete e vari ponti..

Ma non ho capito, la gabbia rimane aperta??
Attenzione poi ai tubi..una volta che capiranno come fare a morderli... mmmm... ehehhe

per qualsiasi problema contattare Me o Tyler80

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 10, 2010 3:18 pm 
Non connesso
Gerbillo baby
Gerbillo baby

Dany ha scritto:
l'unico dubbio è quella piccola scaletta in rete..non è detto ma potrebbe essere ke si possano inciampare nei buchi o ferirsi la coda..nelle mie foto c'è un idea x come farla : Thumbup : quelle piu in basso l'ho comprate e quelle x arrivare al piano sopra fatte da me.. : Chessygrin : puoi prendere spunto : Wink : :

Per quanto riguarda le "scalette in legno" le abbiamo ordinate e ci arrivano { con altri giochini e altre casette } la settimana prossima { o meglio dovrebbero arrivare } per quanto riguarda la scaletta in rete, ho preso spunto ed esempio dalle foto che ci sono in giro per la rete e, credevo che andasse bene....la sostituirò appena arriva l'altra ^_*

smearycoffee ha scritto:
Ma non ho capito, la gabbia rimane aperta??
Attenzione poi ai tubi..una volta che capiranno come fare a morderli... mmmm... ehehhe

per quanto riguarda la gabbia, no quella rimane chiusa, la scatola invece si, rimane aperta....abbiamo calcolato bene le distanze e la loro capacità di salto e non ce la dovrebbero fare a superare le pareti.

Per quanto riguarda i tubi, abbiamo già "provveduto" infatti avevamo già letto che non erano dei più adatti e che molti se li son trovati a terra con i billi che scorrazzavano ma, ho notato che loro riescono solo a mangiare le giunture esterne, quelle interne, per quanto rosicchiano non riescono a mangiarle { infatti ogni 4/5 giorni le controllo una per una } e, credo che sia per questo che cadono i tubi, infatti, se notate, al tubo interno ho messo un prolungamento che arriva sino al ripiano più alto! la cosa è studiata sia per i cuccioli in modo che non devono saltare per salire, sia perchè loro possono mangiare quanto vogliono le giunture esterne, l'importante è che non tocchino la giuntura che si poggia sulla gabbia. Infatti all'inizio stavano mangiano quella { nei primi tempi } e notavo che si staccava con facilità perche veniva a mancare un lato d'incastro....col prolungamento verso l'interno invece, i billi non arrivano a rosicchiare sino lì, dall'interno non ce la fanno e quindi il tubo dovrebbe essere salvo dal "crollo" :-P o quanto meno lo spero...al momento sembra che funga :-P

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 381 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 39  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]