Dany ha scritto:
l'unico dubbio è quella piccola scaletta in rete..non è detto ma potrebbe essere ke si possano inciampare nei buchi o ferirsi la coda..nelle mie foto c'è un idea x come farla

quelle piu in basso l'ho comprate e quelle x arrivare al piano sopra fatte da me..

puoi prendere spunto

:
Per quanto riguarda le "scalette in legno" le abbiamo ordinate e ci arrivano { con altri giochini e altre casette } la settimana prossima { o meglio dovrebbero arrivare } per quanto riguarda la scaletta in rete, ho preso spunto ed esempio dalle foto che ci sono in giro per la rete e, credevo che andasse bene....la sostituirò appena arriva l'altra ^_*
smearycoffee ha scritto:
Ma non ho capito, la gabbia rimane aperta??
Attenzione poi ai tubi..una volta che capiranno come fare a morderli... mmmm... ehehhe
per quanto riguarda la gabbia, no quella rimane chiusa, la scatola invece si, rimane aperta....abbiamo calcolato bene le distanze e la loro capacità di salto e non ce la dovrebbero fare a superare le pareti.
Per quanto riguarda i tubi, abbiamo già "provveduto" infatti avevamo già letto che non erano dei più adatti e che molti se li son trovati a terra con i billi che scorrazzavano ma, ho notato che loro riescono solo a mangiare le giunture esterne, quelle interne, per quanto rosicchiano non riescono a mangiarle { infatti ogni 4/5 giorni le controllo una per una } e, credo che sia per questo che cadono i tubi, infatti, se notate, al tubo interno ho messo un prolungamento che arriva sino al ripiano più alto! la cosa è studiata sia per i cuccioli in modo che non devono saltare per salire, sia perchè loro possono mangiare quanto vogliono le giunture esterne, l'importante è che non tocchino la giuntura che si poggia sulla gabbia. Infatti all'inizio stavano mangiano quella { nei primi tempi } e notavo che si staccava con facilità perche veniva a mancare un lato d'incastro....col prolungamento verso l'interno invece, i billi non arrivano a rosicchiare sino lì, dall'interno non ce la fanno e quindi il tubo dovrebbe essere salvo dal "crollo"

o quanto meno lo spero...al momento sembra che funga