www.gerbillo.com

Sede del forum italiano dei gerbilli della Mongolia

Torna al sito

Oggi è ven set 10, 2010 3:28 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Gerbilla respiro affannato
MessaggioInviato: dom mar 07, 2010 1:34 am 
Non connesso
Lurida camola
Lurida camola

Salve, ho 2 gerbille di quasi 2 anni, sono sempre state vivaci, curiose, mangiare regolare, non hanno mai avuto grossi problemi, apparte d' estate, un po' più floscie, per via del caldo ma ho prontamente risolto costruendo una ventola a ricircolo d' aria posta sulla gabbietta.Da circa 3-4 giorni, una delle due, respira in modo anomalo, molto più velocemente, ha gli occhietti semichiusi, e sta ferma in un punto della gabbia, o riposa.Il suo carattere è sempre stato più docile dell' altra, ma adesso mi sta facendo un po' preoccupare perchè anche giocandoci risponde agli stimoli raramente e la vedo molto stanca.ho controllato che non abbia ferite, rigonfiamenti,solo il pelo meno lucido, mangia meno.Io non so se è qualche problema respiratorio, ho il truciolato leggermente al limone(quasi nessun negozio ha truciolato naturale),non so proprio a chi farla visitare, qualcuno conosce veterinari a Firenze o dintorni? Perfavore rispondete, non so cosa pensare, Grazie.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Gerbilla respiro affannato
MessaggioInviato: dom mar 07, 2010 1:44 am 
Non connesso
Site Admin

Record: 1
potrebbe essere un problema respiratoio (senti un tik ogni volta che respira) o anche piometria (ricorda molto la fine che fece la mia gerbilla. credo sia necessaria al più presto una visita. se nessuno qua può darti un nome, prendi l'elenco telefonico, chiama e chiedi se sono esperti anche in gerbilli.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 07, 2010 1:57 am 
Non connesso
Lurida camola
Lurida camola

Prendendola in mano, ho ascoltato il suo respiro, e sento un piccolissimo tik che fa ogni 5 secondi.la vagina mi sembra normale(non sta ferma neanche un secondo quindi osservarla è difficile), come ripeto rispetto all altra gerbilla è più cicciotta, quindi ha il pancino leggermente più gonfio, non ha mai avuto rapporti con gerbilli maschi.Penso più un problema respiratorio.Domani cerco al più presto un veterinario, e lunedì la porto subito sperando non peggiori, se qualcun altro legge questo messaggio, e ha consigli o esperienze simili, se può aiutarmi lo ringrazio in anticipo.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 07, 2010 11:38 am 
Non connesso
Gerbillo sessualmente maturo

secondo me dovresti subito togliere la segatura e provare a metterla magari su del pellets (quello per le stufe) completamente naturale...vedi come va.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 07, 2010 12:06 pm 
Non connesso
Gerbil King
Gerbil King

zanthya ha scritto:
secondo me dovresti subito togliere la segatura e provare a metterla magari su del pellets (quello per le stufe) completamente naturale...vedi come va.

in questo modo il problema che ha non si risolverà,però se ha un problema respiratorio credo che la segatura al limone non aiuti. Per questo mi sembra valido il consiglio di zanthya. Mi raccomando, il pellet deve essere 100% FAGGIO. (se ne trovano al brico e ai supermercati)

comunque per il veterinario un piccolo aiuto posso dartelo: http://www.ziprar.com/index.php?pid=56#toscana qui c'è un elenco di veterinari specializzati in animali esotici, non so dirti se siano bravi o meno, però intorno a firenze ce ne sono diversi. Prova cominciando a telefonare spiegando il problema per capire come stanno messi in fatto di gerbilli.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 07, 2010 3:41 pm 
Non connesso
Lurida camola
Lurida camola

L' ho portata in una clinica veterinaria stamani,(aperta anche se festivo, meno male!).
Controllando la gerbilla meglio, ha il pancino più gonfio, cmq, la ragazza della clinica, l ha presa in custodia, l ha messa in una gabbietta con un foglio di carta, per vedere lo stato delle feci,l ha pesata(87 gr) e mi ha detto che domani c'è la dottoressa che si occupa di animali esotici, gli faranno diversi esami forse una lastra, e se è il caso, una cura di antibiotici.
Sono un po' preoccupata, la mia piccola Vitella da sola questi 2 giorni, senza la sua compagna di giochi Giacchetta,la quale, è triste, la vedo che si guarda intorno!
Ricapitolando, i sintomi sono: respira velocemente, fa un piccolo rumorino tik tik, mentre respira, ventre un po' gonfio, apatia, occhietto spento.Vi ringrazio per i messaggi che mi avete scritto nel frattempo...sono abbastanza triste, perchè ci sono molto affezionata, alla mia bestiola rosicchiona......

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 09, 2010 3:22 am 
Non connesso
Site Admin

allora? qualche news?

per qualsiasi problema contattare Me o Tyler80

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 09, 2010 11:11 pm 
Non connesso
Lurida camola
Lurida camola

è sotto antibiotico da due giorni, non migliora e non peggiora, ma è sempre raggomitolata,e spenta.Ragazzi, io incrocio le dita, ma l ho vista proprio giù....la mia piccolina....qualcuno ha avuto esperienze simili?

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 10, 2010 4:21 am 
Non connesso
Site Admin

Record: 1
purtroppo mi ricorda la gerbilla con la piometria... spero vivamente non sia così!

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 10, 2010 12:00 pm 
Non connesso

tyler80 ha scritto:
purtroppo mi ricorda la gerbilla con la piometria... spero vivamente non sia così!

piometra...non piometria : Chessygrin :

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 22 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]