www.gerbillo.com

Sede del forum italiano dei gerbilli della Mongolia

Torna al sito

Oggi è ven set 10, 2010 2:33 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Quanto costano da voi i billi???
MessaggioInviato: ven mar 12, 2010 5:10 pm 
Non connesso
Gerbillo baby
Gerbillo baby

Io li ho presi in un grande negozio in prov. di Milano a 3 euro l'uno. Mi hanno garantito che fossero m e f ma avevano dubbi. Poi dopo 6 mesi la prima cucciolata. Ho sentito anch'io che in alcune zone costano molto. In un altro negozio li ho visti sui 15€ l'uno.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 22, 2010 1:12 am 
Non connesso
Roditore maior
Roditore maior

Da noi a Monza, negozi o Centri Giardinaggio vari, i billi vanno da un minimo di 9 euro ad un massimo di 15. Mi ha perseguitato una cosa...siccome io sono masochista, OVVIAMENTE, vado al Centro Giardinaggio a prendere un vaso, e siccome mi è appena porta la Giuly, non resisto e decido di farmi del male dirigendomi al reparto animali. In una teca piccola, vedo tre gerbillini agouti dormire in una casetta, tutti abbracciati come fanno loro. E lì, crisi, ma mi stà bene. Poi, leggo un cartello preoccupante, scritto in grande e in rosso. "Gerbilli in OFFERTA a 5 euro". La voglia è stata quella di prenderli in massa e portarli via di li. Perchè solo 5 euro? Perchè in offerta? Si avvicinano le vacanze?, Non li vuole nessuno? Che fine fanno se nessuno li compera? Ma perchè sono così scema? Ora non riesco a darmi pace...

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 24, 2010 12:13 pm 
Non connesso
Gerbillo baby
Gerbillo baby

forse perchè non c'è molta "cultura" del gerbillo e quindi li danno via a 5€ per non trovarsi "sommersi" o per "liberarsene" .....lo sà che è brutta come prospettiva ma, è quella del commerciante <.<

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 24, 2010 2:12 pm 
Non connesso
Roditore maior
Roditore maior

Un Pet Zoo di Lissone mi ha detto che non vogliono più billi perchè sono dei "rompipalle" parole testuali...meglio che non ne abbiano più! Inoltre li vendevano a 15 euro! Mica hanno i peli d'oro!

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 24, 2010 2:27 pm 
Non connesso
Gerbil King
Gerbil King

Record: 4
ratatouille, 5 euro erano un buon prezzo

però non darti troppa pena, per quanto uno si sforzi di salvare gerbilli e altri animali da brutte situazioni, continuarà a trovarsi davanti a scene simili

ci vuole l'avvocato degli animali come in svizzera ^__^

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 24, 2010 4:00 pm 
Non connesso
Roditore maior
Roditore maior

è logico che siano venduti a 5 euro,mi stupisco degli altri prezzi...:P sono animali che saltano e corrono,sono belli lunghi e non tondi come un criceto nano o una cavia, al 90% delle persone fanno schifo per via della coda o ,nel caso di alcune colorazioni,per via degli occhi rossi..si riproducono facilmente e,tenuti tutti assieme in gabbie piccole con l'alimentazione che viene offerta in quei centri( sei andata al Viridea?),puzzano...magari in caso di sovraffollamento iniziano a mordersi e pestarsi e il risultato non è carino da mostrare al pubblico..
mettiti nell'ottica del negoziante... non sono "animali di moda" (che brutta espressione),nessuno ha fatto simpatici cartoni animati con un billo protagonista e nessuno li conosce...in classe mia e nel mio condominio nessuno ha la più pallida idea di cosa sia un gerbillo o di come sia fatto..O.o
mi sorprende che non li regalino con l'acquisto della gabbia come fanno i negozianti di Carrara...xD

sono in offerta(anche se secondo me in realtà il prezzo è sempre stato 5 euro e hanno scritto" offerta" per attirare la gente),così la gente spende 5 euro per il gerbillo e ha più soldi(in teoria) da spendere per la gabbia..se vendono un gerbillo a 15 euro poi l'acquirente deve risparmiare sulla gabbia ,come succede spesso...

la mia l'ho pagata 5 euro,cioè l'equivalente di 20 palline al luna park..i miei genitori hanno provato a vincere un gerbillo ma hanno fallito e la tizia ha detto che la regalava se volevamo..!

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 24, 2010 7:16 pm 
Non connesso
Gerbillo baby
Gerbillo baby

I miei l'ho trovati a 13 euro l'uno... :shock: però devo dire che stanno bene, erano tenuti bene, con tanto di sabbia per cincillà : Smile : in un grosso pet shop fuori roma stanno a 8 euro ma non potete immaginare in che condizioni pietose si trovano : Hurted : da denuncia... se avevo il posto a casa li avrei salvati...

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 24, 2010 8:50 pm 
Non connesso
Roditore maior
Roditore maior

Ragazzi qui a Milano, parlo però in zona centro, ho visto gerbilli costare addirittura 18 euro (agouti)!!!!!! Sinceramente preferisco spendere 20 euro di benzina e venire a prenderne uno a casa vostra, almeno magari mi scelgo anche il colore che voglio eheh!

Profilo  

MessaggioInviato: mer mar 24, 2010 10:26 pm 
Non connesso
Roditore maior
Roditore maior

18 euro?O.o sono d'oro?xD

Profilo  

MessaggioInviato: mar apr 13, 2010 11:57 am 
Non connesso
Lurida camola
Lurida camola

9 euro a Desio, Piccolo Zoo.

Ultima modifica di tyler80 su mer apr 14, 2010 1:30 am, modificato 1 volte in totale.
Non usare il maiuscolo a sproposito. leggi il regolamento.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 54 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]