www.gerbillo.com

Sede del forum italiano dei gerbilli della Mongolia

Torna al sito

Oggi è ven set 10, 2010 3:11 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Per favore, non inserite immagini troppo pesanti nei messaggi e nelle firme; non tutti hanno una connessione veloce. Grazie.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: sfogo...
MessaggioInviato: dom mar 07, 2010 1:38 am 
Non connesso
Scavatore insaziabile
Scavatore insaziabile

scusatemi, non sapevo dove postare, ma ho davvero bisogno di un posto dove urlare il mio dolore... è da poco morto berry, il mio amato topino: alle quattro e mezza quando sono uscita stava bene, rintanato come al solito... faccio i miei giri (con papà che è venuto su a trovarmi), andiamo al ristorante greco, torniamo e... berry era sul tetto della casetta, in pieno rigor mortis... MORTO!!! amavo quel piccolo sorcio, era di gran lunga il più affettuoso con me di tutti i piccoli: mi dava i bacini nelle orecchie, giocava coi miei capelli e gli piaceva tanto l'autobus... era un farloccone e si faceva sempre mettere sotto dal fratello... avevo comprato da poco una gabbia nuova per dare tanto più spazio a tutti e due... ora non servirà più... un (quasi sicuro) attacco di cuore ha stroncato il mio piccolo...

è stato davvero un anno pieno di dolore... ho perso yang, mary poppins, marshall, gin, margaret... e milky (anche se non aveva molte speranze) e altri cuccioli che non hanno fatto nemmeno in tempo ad avere un nome... e ora berry... e ieri ho saputo che H, la mitica ratta dei miei amici, che conosco fin da cucciola e a cui voglio bene come fosse mia, sta morendo per credo piometra (ha un buco sulla pancia all'altezza dell'utero da cui spurga sangue e pus)... per non parlare di mio nonno l'estate scorsa... ma cosa ho fatto per meritare tutto questo?? è così dannatamente ingiusto dover soffrire in questo modo!!! non faccio a tempo a tirare su la testa, ad avere qualcosa di cui sorridere, a pensare che tutto sommato le cose vanno bene che BAM deve succedere qualcosa che mi strazia in questo modo... NON E' GIUSTO!!! non ce la faccio davvero più... certe volte mi chiedo se non farei bene a smettere di avere rapporti con qualsiasi altro essere vivente, a non attaccarmi più a niente e nessuno, in modo da non rischiare più di soffrire...

Scusatemi, scusatemi tanto... probabilmente sono inopportuna... se necessario, cancellate pure il post...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: sfogo...
MessaggioInviato: dom mar 07, 2010 1:41 am 
Non connesso
Site Admin

Record: 1
mi dispiace. quando decidiamo di accudire animali di questo tipo sappiamo già che la loro vita sarà breve. purtroppo quando se ne vanno è sempre triste, ma pensa al fatto che tu hai dato loro le migliori possibilità di vita. non è molto, ma è una convinzione che aiuta.

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 07, 2010 1:49 am 
Non connesso
Scavatore insaziabile
Scavatore insaziabile

si ty, è vero... ma a parte marshall (2 e mezzo) e mary poppins di cui non sono sicura (e mio nonno, ovviamente), tutti avevano meno di un anno! cioè, non ti aspetteresti che muoiano così presto, no? ok la vita breve, ma almeno tre anni per i billi e due per i topini... no? no! figurati!

è vero che ho cercato di dargli la vita migliore possibile, ma tutto questo è semplicemente... troppo... tutti troppo giovani, tutti troppo presto... fa dannatamente male...

comunque grazie... qualche parola di conforto fa sempre bene...

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 07, 2010 11:21 am 
Non connesso
Gerbillo sessualmente maturo
Gerbillo sessualmente maturo

Oddio mi dispiace tanto.. e non ti scusare assolutamente per lo sfogo, figurati. In momenti come questo difficilmente le parole possono aiutare...ti capisco e posso dirti solo...forza, non mollare che c'è tanto bisogno di persone che amano gli animali...

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 07, 2010 12:25 pm 
Non connesso
Gerbil King
Gerbil King

non so mai cosa dire in queste situazioni. Mi immedesimo perfettamente però non sono brava con le parole.

c'è una frase che per certi momenti secondo me è molto appropriata , almeno per come sono io.. "ci sono dolori profondi e pudichi che vogliono, quando vogliono, lo sfogo di un momento.. ma che non sopporterebbero la mortificazione del conforto"

comunque credo che questa tua sofferenza sia indice del tuo grandissimo amore per gli animali e questo ti fa onore, poche persone sono in grado di dar loro l'importanza che hanno e che devono avere...
Mi dispiace molto per il piccolo Berry, speriamo non abbia sofferto. E' vero, sappiamo che prima o poi accadrà, ma è terribile quando accade prima del tempo, perché ti viene da pensare a tutto quello che avreste ancora potuto fare insieme e l'affetto da darvi a vicenda... in fondo come accade con le persone.

da quel che dici Berry ti voleva un gran bene, se eravate così attaccati come dice Tyler vuol dire che hai saputo dargli una vita piacevole...

Non avrebbe senso pensare di chiudere le relazioni con gli altri esseri viventi , perché se tu lo facessi, per loro diminuirebbero di parecchio le possibilità di una vita felice, che hai dato a tutti i tuoi animali...!

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 07, 2010 5:09 pm 
Non connesso
Scavatore insaziabile
Scavatore insaziabile

truce e meno male che non sai cosa dire... grazie... io ti dico solo questo...

Profilo  

MessaggioInviato: dom mar 07, 2010 6:13 pm 
Non connesso
Lurida camola
Lurida camola

Ciao Rosenrot, purtroppo capita a chi ha dei piccoli compagni che questi ci lascino prima e magari inaspettatamente. E' una situazione che purtroppo prima o poi tutti scopriamo.

Quando mi capita mi faccio sempre una domanda: a questo piccolino ho dato la vita migliore che potesse avere?

Da ogni tuo post traspare un amore incondizionato verso i tuoi animali, per cui sono sicuro che la risposta per te è si.

Hai reso la vita del tuo piccolo la migliore possibile, so che non basta, ma è un pensiero che aiuta.

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 08, 2010 11:18 am 
Non connesso
Gerbillo svezzato
Gerbillo svezzato

ROSEN SO PERFETTAMENTE DI COSA PARLI, SIA RIGUARDO GLI ANIMALI CHE GLI UMANI,
A ME SONO MANCATI ENTRAMBI I GENITORI ED ERANO GIOVANI, ORA SONO RIMASTO IO E MIA SORELLA TI SENTI TRISTE TI MANCANO E NON PUOI FARCI NIENTE. E BRUTTISSIMO,PENSA A CHI HA PERSO UN FIGLIO DI POCHI MESI O ANNI NON SI DANNO PACE MA E' LA VITA E SI DEVE ANDARE AVANTI, NON ARRENDERTI E SOPRATUTTO NON SONO DACCORDO CON TE DI NON VOLER PIU' RAPPORTI CON ALTRE PERSONE PER NON SOFFRIRE RIMETTITI SUBITO IN GIOCO, QUESTO E' IL GIOCO DELLA VITA BELLA O BRUTTA CHE SIA E SEMPRE VITA DAI ROSENROT UN ABBRACCIONE : Thumbup :

Profilo  

MessaggioInviato: lun mar 08, 2010 9:07 pm 
Non connesso
Gerbillo baby
Gerbillo baby

Mi dispiace tanto!.....
Come già detto.....vivendo con te i tuoi animaletti sono stati felice,nn c'è alcun dubbio,potevano capitare in casa di qualcuno ke dopo un pò si stancava e li mollava per la strada....invece tu hai dato loro na casa accogliente,cibo,acqua e soprattutto quello di cui han più bisogno tutte le creature viventi:amore...:-)e puoi star certa ke i tuoi cucciolotti ti corrispondevano con tutto ciò che LORO potevano dare a te..!Guarda al futuro...quanto al passato,pensa a quanto di bello hai dato e avuto.......un abbraccio!
Marco

Profilo  

MessaggioInviato: mar mar 09, 2010 9:04 pm 
Non connesso
Gerbil King
Gerbil King

Record: 4
un pò in ritardo, ma:

rosen, quel topolino sarebbe morto da chissà quanto tempo senza di te

neppure noi esseri umani arriviamo tutti ai 100 anni

e sembra che nessuno se ne faccia una colpa (specie i governanti)

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]