Sono scappate 5 gerbille !!! Vi spiego:
Stamattina, verso le 6,30 mi sono alzata….
Vado in cucina e vedo una freccia grigia che, veloce come la luce, si rintana sotto un mobiletto che sta a fianco di altri mobiletti… Oddio ! è scappato un billo…

vado a vedere le teche e le gabbie per capire chi fosse scappato e con grandissima costernazione scopro che sono scappate ben 5 gerbille !
Una fuga in massa, una vera congiura
Anche perché è successo in contemporanea in ben tre gabbie diverse !! In contemporanea !
In ben tre gabbie diverse hanno fatto dei buchi (che fino a 10 giorni fa non c’erano !) nell’angolo di ciascuna gabbia e durante la notte sono uscite.
In una gabbia è rimasta solo la billina più timida.
Oddio, oddio.. adesso saranno in giro per tutto il mio incasinatissimo appartamento !!!

E chissà dove !!
E poi, per via del caldo, la notte lascio aperte le portefinestre… e forse sono pure cadute giù !
Oddio ! E come faccio se si rintanano dietro l’armadio, il frigorifero, la lavatrice…ecc !
Il problema è che se anche riuscissi ad individuarle stè disgraziate corrono velocissime perché hanno circa due anni… e non sono abituate ad essere prese in mano…
Adesso sono qua al lavoro con l’ansia nel cuore

, ho chiuso la porta della cucina sperando che non si siano allontanate da lì… ma quando tornerò a casa dovrò fare un trasloco generale per vedere se le trovo… Come se non avessi niente altro da fare... e con questo caldo poi !
Ma dico possibile che si siano sgranocchiate tre gabbie di plastica tutte insieme ? Ma che carognette !
Si sono messe d’accordo ???? Non riuscirò mai a recuperarle
Mi aspetta una bella seratina, buttare all'aria tutto per dare la caccia alle gerbille...
L'ultima volta che era scappato un billo non riuscivo più a trovarlo... figuriamoci 5 gerbille scatenate e poco socievoli
Sono preoccupatissima che non si facciano male e che non combinino guai...