gerbillomaniaca ha scritto:
sei veramente brava con i gatti! il gattino e' stupendo!!
nel frattempo pubblico in chiaro, perche' potrebbero interessare a tutti i riferimenti per la tutela degli animali a torino:
Ecco I riferimenti del comune di torino per la tutela degli animali, trovi i numeri di telefono degli uffici tutela animali e il link su internet, la legge prevede che i gatti in cattive situazioni siano radunati in gattili, per evitare che finiscano al gattile, la legge prevede l’istituzione delle colonie feline con i gatti liberi e lasciati in liberta' in condizioni ottimali: con cucce, cibo etc, in questo caso il comune si occupa gratuitamente delle sterilizzazioni e li tutela, ma e’ necessario qualcuno di maggiorenne che si prenda la responsabilita’ di occuparsi della colonia felina.
Prima di sentire il comune, ti consiglio di telefonare ( o scrivere) una mail all’ENPA di Torino o alla LAV lega antivivisezione di Torino quest’ultima e’molto attiva come volontariato animalista sono certa che sapranno aiutarti, potrebbero essere in contatto con veterinari che si occupano gratuitamente delle sterilizzazioni e della cura dei felini e questo potrebbe risolvere almeno il problema del sovraffollamento..
Via Germagnano 8
10156 Torino (TO)
Tel. 011/2620397
Fax. 011/2246988
Sito: enpanet.it/torino (ho tolto il www. perche' i link sono vietati)
Email: torino enpa.org
Oppure alla LAV lega antivivisezione
Torino
ST Provinciale
Via Rocciamelone 12/E
10143 Torino
Aperto il primo mercoledì del mese dalle ore 21.00
http://lav.it/sedi/torino (ho tolto il www. perche' i link sono vietati)
Telefono: 011/746392
Fax: 011/746392
mail:
lav.torino@lav.it http://comune.torino.it/ambiente/animali/ (ho tolto il www. perche' i link sono vietati)
• Ufficio Tutela Animali - Via Padova 29 - 6° Piano - Tel. 011 4420179 - 011 4420194 Fax 011 4426641
• InformAmbiente - Numero Verde 800-018235
• e-mail:
ufficiotutelaanimali@comune.torino.it ecco anche le leggi che trovi sul sito,, sono un po’ lunghette da leggere ma spiegano parecchie cose
• Regolamento per la tutela e il benessere degli animali in città - Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale in data 11 aprile 2006 (mecc. 2005 05564/021).
• Regolamento della Consulta delle Associazioni del volontariato animalista - Approvato con deliberazione del Consiglio Comunale in data 10 settembre 2007 (mecc. 2007 03333/021).