www.gerbillo.com

Sede del forum italiano dei gerbilli della Mongolia

Torna al sito

Oggi è dom set 05, 2010 5:19 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Regole del forum

Per favore, non inserite immagini troppo pesanti nei messaggi e nelle firme; non tutti hanno una connessione veloce. Grazie.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: altra storia... sperando un lieto fine!
MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 12:41 pm 
Non connesso
Roditore maior
Roditore maior

ed eccomi qui, per l'ennesima volta, a parlare di gatti :roll:
2 sere fa, mio fratello era a lavoro e mio padre a cena fuori... mi aveva lasciato la carne x cena, ma dato che non avevo fame l'ho tagliata a pezzi piccoli e son andata a metterla ai mici randagi.. (vi ricordate la colonia di gatti vicini a casa mia?)
mentre ero lì a guardarli mangiare vedo una pallina che rotola dalle scale... finisce in mezzo al cortile e comincia ad urlare come un disperato... e gli altri gatti? invece di metterlo "in salvo" ci si son fiondati sopra per scannarlo per paura che gli fregassero la carne... così mi son messa a correre, ho fatto tutto il giro della casa e....
ed eccolo qui
deve avere un mesetto... perchè ha cambiato il colore degli occhi ma ha le dimensioni di un micio di 3 settimane scarse... puzza di carogna in una maniera assurda, ed è denutrito da far paura... qualche giorno fa avevo trovato la carogna di un gatto.. probabilmente era la madre... perchè è impossibile che sia così denutrito!
ovviamente mio padre e mio fratello non lo sapevano.. quando son rientrati a casa la sera mi han fatto scenate su scenate.. MIO PADRE VOLEVA CHE LO FACESSI DORMIRE SUL BALCONE!!!! :evil:
ora è 2 gg che è con me... mangia come un maialino, fa i bisognini senza bisogno di stimoli, e appena lo lascio miagola come un disperato...
ieri sera è stato stupendo... eravamo io, mio frate, mio padre e mia madre al tavolo e io l'ho appoggiato sopra... era li che girava spaventatissimo e miagolando come non so cosa xD allora gli ho "risposto" miagolando.. cos'ha fatto? mi è venuto di corsa in contro si è strusciato sul naso e ha cominciato a leccarmi il braccio... *.*
purtroppo mio padre vuole darlo via... :cry: anche perchè ho già una miciona di 7-8 anni, un micio di 8 mesi (quello di mia madre... che dato k ha deciso di tornare a casa ci sarà anche lui..) malato di AIDS e ora anche questo...
domani scendo a portarlo dal veterinario e a comprare il latte per micini.. ha qualche problema alla pelle poichè ha la nuca e i gomiti quasi senza pelo, e ha gli acari alle orecchie...
anche se, dopo ieri sera, mio padre dice che è davvero carino... poi siamo ad agosto... chi vuoi che prenda un micino ad agosto? :roll: :roll: spero con tutto il cuore che resti!!
sarebbe il 3° micio trovatello^^
ah! consigli per il nome? (è un maschietto) per ora l'ho soprannominato lucky... fortunato^^ ma non mi piace granchè xD volevo dargli un nome simpatico ma importante...
.. incrociate le dita che possa rimanere!
dopo aver trovato lui, eiri, io e il mio vicino siam partiti a cercare gli altri piccoli.. ne abbiam trovato 1o rosso moribondo, che era rimasto pizzicato con una zampina sotto alla scala... (era 2 giorni che lo sentivamo piangere ma non lo trovavamo) ora speriamo che cè la faccia ma non ne siam sicuri... e una femmina identica a Lucky... entrambi puzzavano di carogna e son denutriti... ora dobbiam andare a prendere gli ultimi 2 che rimangono...

sah, ho parlato tanto di lui ed è giusto che ora vediate in che stato è!
foto fatta appena l'ho trovato
Immagine
e ora foto di oggi
Immagine
Immagine
Immagine

ed eccolo in tutta la sua dolcezza...
fatta appena trovato.. era con me al pc spaventatissimo
Immagine

fatta sta mattina mentre dormiva con me sul divano

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: altra storia... sperando un lieto fine!
MessaggioInviato: lun lug 26, 2010 12:55 pm 
Non connesso
Scavatore insaziabile
Scavatore insaziabile

ma che meravigliaaaaaaaaaaaaaa è tutto orecchie è bellissimo e tu hai tutta la mia stima e ammirazione

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 28, 2010 11:03 am 
Non connesso
Roditore maior
Roditore maior

:) grazie... oggi alle 5 il piccolino ha la sua prima visita dal vet.. gli ho già dato lo svermante ma mi serve qualcosa per gli acari alle orecchie e controllare che non abbia un inizio di gastrointerite.. ieri la cucciola femmina, che teneva la mia vicina, in 3 ore ci ha lasciati... gastrointerite fulminante.. probabilmente ha cercato il latte dalla mamma nonostante fosse morta...

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 28, 2010 4:37 pm 
Non connesso
Gerbil King
Gerbil King

mannaggia :( :(

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 28, 2010 6:26 pm 
Non connesso
Roditore maior
Roditore maior

il piccolo è sano... ha i vermetti e gli acari per il resto tutto ok... è un maschio e si chiama Bat^^ viste le orecchie xD ora non resta che sperare.. e incrociare le dita..

Profilo  

MessaggioInviato: mer lug 28, 2010 7:04 pm 
Non connesso
Scavatore insaziabile
Scavatore insaziabile

meno male che il piccino sta bene... mi dispiace molto per la piccola femminuccia... le mie dita sono incrociate facci sapere se ci sono novita

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 29, 2010 12:18 am 
Non connesso
Gerbillo sessualmente maturo

bravissima gerbillomaniaca!!! stai salvando tanti gattini indifesi!!! :D

la colonia felina lasciata a se stessa sta facendo tante povere vittime purtroppo.. hai provato a contattare l'ENPA per cercare di fare sterilizzare le gatte e i maschi? il comune e' tenuto a pagare la sterilizzazione dei gatti randagi..ci sono delle leggi per la tutela degli animali e contro il randagismo.. a Milano telefonando alla polizia municipale (VIGILI) c'e' un servizio dedicato alla tutela degli animali..danno info al riguardo.. non so bene a torino.. appena ho un attimo mi informo e ti scrivo in privato...
anche nel cortile di casa mia vivono due gatti anziani madre e figlio, la mamma l'abbiamo fatta sterilizzare anni fa dopo la prima cucciolata e poi anche l'unico figlio e' stato castrato.. hanno la loro casetta termica (che foderiamo ulteriormente d'inverno) e li nutriamo a turno in 3-4 persone..sono molto domestici, a volte salgono anche in casa..mi rendo conto che e' un caso piu' semplice ma c'e' speranza anche per quelli vicino a casa tua..

facci sapere come procede!!!

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 29, 2010 7:03 pm 
Non connesso
Roditore maior
Roditore maior

ciao cris^^
il micino migliora di giorno in giorno! è sempre più atttivo.. ha ancora un po' di paura quando ti avvicini, ma appena lo prendi si scioglie xD

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 29, 2010 10:23 pm 
Non connesso
Gerbil King
Gerbil King

Record: 4
mi ricorda uno dei gatti bianchi di casa

era nato più piccolino degli altri e per parecchio tempo aveva la testa più grande del corpo, tanto che l'avevo chiamato "Maestro Oda"

poi si è "evoluto" in un gatto normale

stai diventando una gattara ? ^__^

Profilo  

MessaggioInviato: ven lug 30, 2010 9:03 am 
Non connesso

ma è bellissimo!!!! : Love : Non credo che andrà via da casa tua : Chessygrin :
Somiglia tanto al mio amato Felix : Sad :

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]