Una volta un negoziante mi ha detto che i billi mangiano di tutto, mi chiedo se mangiano anche i sassi...
Dopo un anno siamo tornati in campagna, dove c'è il bagno che ben si adatta ad uno sbarramento. Come l'anno scorso li lascio andare per qualche ora, corrono, scavano il tubo che gli ho dato e poi quando mi siedo in mezzo a loro, mi faccio scalare... in cima la pappa.
Ho riempito la ciotola con il solito mangime, se posso fare il nome, Gerbil nature, sacchetto verde di materiale spesso con zip salvafreschezza. La presentazione della confezione dà l'idea di un buon prodotto (anche il prezzo...) ma ...
Mescolo il contenuto per trovare un premietto di fine scalata e vedo una cosa nera, strano, mi chiedo cosa sia...un sasso, ghiaia. Com'è possibile? Mi è venuto un po' schifo, un po' come quando ho trovato il pezzo di paglietta negli spaghetti di soia e voglia di buttare via tutto. Non l'ho fatto perchè poi non saprei che dargli da mangiare per i prossimi dieci giorni di vacanza ma penso che ci diamo tanta pena per l'igiene e la pulizia di quello che gli mettiamo nella teca e poi troviamo ste cose nel mangime... quello specifico e il più caro che abbia trovato.... bah...