www.gerbillo.com

Sede del forum italiano dei gerbilli della Mongolia

Torna al sito

Oggi è mer set 08, 2010 10:25 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Urgente: Inserimento tra cuccioli difficile!!!!
MessaggioInviato: gio lug 29, 2010 12:04 am 
Non connesso
Gerbillo sessualmente maturo

dopo che ho separato definitivamente la microcucciola dalla grigia, la cucciolina e' rifiorita: le ho disinfettato la coda e il naso piu' volte con l'acqua ossiggenata.. e sembra guarita, cresciuta e un po' ingrassata.. e' anche socievole poverina.. si sentira' sola.. tra qualche giorno partiro' per le ferie le gerbille le ospitera' Arturo che avra' il 'compito' di inserire una compagna cucciola per la povera microcucciola cosi' non rimarra' da sola..e' socievole e ha tentato di fare amicizia con la grigia merita una compagnia.. anche se e' solo in affido mi spiace lasciarla sola...Arturo ha delle cucciole piccole con una dovrebbe funzionare..

mentre la grigia dopo che l'ho divisa dalla cucciola con un cartone (era attaccata alla coda) e l'ho sgridata mentre la dividevo.. sta sempre rintanata nella tana, non si fa piu' vedere da nessuno, scava continuamente nella mega casa in legno..e' diventata asociale anche con me.. prima era molto socievole.. anche se la chiamo per darle le verdure e la frutta non esce.. e' diventata apatica e asociale.. sentira' che non sono piu' come prima nei suoi confronti.. mi pare ovvio che non ho voglia di farle complimenti come prima ma comunque la chiamo, le parlo quando mi avvicino... insomma cerco di interagire..ma lei niente e' come caduta in depressione..scava in modo compulsivo. oltre tutto mangia poco.. stassera le ho dato un mangime 'piu' goloso' che di solito metto in quantita' minori per vedere di farla mangiare.. e' ufficiale anch'io ho una billa psicopatica come manuela.. un'altra liliac psyco..
:evil:
spero di non essere andata OT ma mi sembra il seguito dell'inserimento fallito..

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 29, 2010 1:26 pm 
Non connesso
Scavatore insaziabile
Scavatore insaziabile

come ti capisco.... purtroppo nn c'è molto da fare in questi casi... io fossi in te la lascerei sola nn fare il mio stesso errore... solo dopo un anno di prove sono riuscita ad inserirla ma a carissimo prezzo... potessi tornare indietro nn lo farei piu e la lascerei sola... nn tutti i billi vogliono compagnia e a noi nn resta che assecondarli.... speriamo che arturo riesca ad inserire la micro cucciola con una delle sue piccine... salutamelo quando lo vedi è da un po che nn si collega

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 29, 2010 3:00 pm 
Non connesso

manuela ha scritto:
come ti capisco.... purtroppo nn c'è molto da fare in questi casi... io fossi in te la lascerei sola nn fare il mio stesso errore... solo dopo un anno di prove sono riuscita ad inserirla ma a carissimo prezzo... potessi tornare indietro nn lo farei piu e la lascerei sola... nn tutti i billi vogliono compagnia e a noi nn resta che assecondarli.... speriamo che arturo riesca ad inserire la micro cucciola con una delle sue piccine... salutamelo quando lo vedi è da un po che nn si collega

grazie manuela.. probabilmente hai ragione.. se e' gia' cosi' da giovane (non ha neanche 3 mesi..) il rischio e' che peggiori l'aggressivita' crescendo..avevo gia' intravisto il carattere dominante quando era ancora con la madre e la sorella liliac come lei.. infatti avevo scelto di lasciare con la madre dominante la sorella dal carattere piu' timido e remissivo.. stamattina la grigia continuava ad evitarmi...ha mangiato stanotte il mangime piu' goloso che le ho dato ma appena mi vede scappa.. in compenso ha preso le coccole da mio marito,,
ho buone speranze che Arturo riesca a inserire una delle sue cucciole con la microcucciola.. la madre e il padre della microcucciola hanno un ottimo carattere cosi' come i genitori della cucciola che inserira'.. quando ho inserito in passato l'unico cucciolo nero maschio figlio di Merlina gerbilla nera buonissima con un maschietto dei gerbi di ARturo l'inserimento ha avuto successo immediato.. buon sangue non mente.. incrocio le dita..

Profilo  

MessaggioInviato: gio lug 29, 2010 10:26 pm 
Non connesso
Gerbil King
Gerbil King

Record: 4
mi sa che la nera ha bisogno di un maschio per calmarsi

Profilo  

MessaggioInviato: dom ago 22, 2010 10:35 pm 
Non connesso

campbell ha scritto:
mi sa che la nera ha bisogno di un maschio per calmarsi

non voglio altre cucciolate..le 3 cucciolate nate dalle femmine gia' incinta quando le ho prese in affido sono bastate.. provero' a farla incontrare con un maschio castrato che regala un'utente del forum..

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 23, 2010 1:07 pm 
Non connesso
Gerbil King
Gerbil King

E secondo te vedrà di buon occhio il maschio ?
Non sempre scocca la scintilla...

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 23, 2010 2:38 pm 
Non connesso

chicchinella ha scritto:
E secondo te vedrà di buon occhio il maschio ?
Non sempre scocca la scintilla...

non lo so.. sono all'ultima spiaggia.. :evil: l'utente ha 5 maschi castrati che vivono nella stessa gabbia provero' prima a farla incontrare in campo neutro con ognuno di questi, se con uno dei 5 scocca almeno una 'tregua' in campo neutro lo prendero' per l'inserimento graduale..

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 23, 2010 3:44 pm 
Non connesso
Gerbil King
Gerbil King

Capisco
Speriamo in bene :)

Profilo  

MessaggioInviato: lun ago 30, 2010 7:46 pm 
Non connesso

chicchinella ha scritto:
Capisco
Speriamo in bene :)

grazie chicchi, spero anch'io..

purtroppo ho dovuto rinviare di qualche giorno l'incontro la billa grigia e i maschi castrati per sceglierne uno, per miei problemi di lavoro, ma mi chiedevo se il fatto di essere castrato puo' cambiare il comportamento della femmina durante l'inserimento.. saro' paranoica ma..non lo scambiera' per una femmina 'anomala'... cosa ne pensate? avete esperienza o avete letto qualcosa su qualche sito estero?

intanto mio suocero sta costruendo il divisorio da mettere nel gabbione in plexyglass..

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 29 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Tutti gli orari sono UTC +1 ora [ ora legale ]