Cris72 ha scritto:
...buono a sapersi.. pensavo di essere io a incappare in 'fenomeni' di aggressivita' insoliti tra cucciole....la cucciolina di 40 giorni e' dolce indifesa e sottomessa speravo che questo bastasse a placare ogni spirito aggressivo della grigina..
quando ti sono capitati casi simili sei riuscita ad avere successo con l'inserimento alla fine?
In effetti la cosa non è frequente, però può capitare.
Stranamente (nel senso che di solito capita fra due dominanti), è proprio la grande dolcezza e la docilità della piccola (nonchè la sua evidente paura) a rendere la grigia maggiormente spaccona !
Si sente la Domina della casa e asservisce l'altra proprio come un' ancella o una servetta da tiranneggiare.
Ci sono troppe disparità fra le due.
E poi la piccola agutina è pur sempre un'estranea per la grigina.
Inoltre, a dirla tutta, ci sono dei billi/e (non molti per fortuna) che sono davvero impossibili da mettere in coppia, e una volta riuscito l'accoppiamente c'è sempre quel margine di rischio che non ti fa stare mai tranquilla
Anni fa avevo la pazienza di Giobbe e facevo tutte le prove possibili... adesso ho molto meno tempo e sono meno paziente..
Purtroppo devo dirti che in quei casi che ti dicevo (e che ovviamente sono avvenuti in anni diversi.. non tutti insieme !) i miei tentativi non avevano avuto successo
Però non vorrei che questo ti deludesse a priori, magari a giorni la grigina cambierà atteggiamento.
Da quanto tempo è che tenti l'inserimento fra le due ?