Ciao, bravissima

Poi ci passi la ricetta ?
Comunque vacci piano con i semi di lino, in uno dei libri che ho letto sono elencati nella lista degli alimenti vietati (infatti un giorno dovrebbe essere 'analizzati' nell'altro topic). Ma so che un po' non fanno male. Anche i miei gerbilli ne hanno nel loro miscuglio di semi e stanno benissimo.
squittentina ha scritto:
in ogni caso io non ho usato l'olio di lino ma i semi di lino tritati,quindi è come se ne fosse uscita della farina di lino...ha lo stesso problema dell'olio?
Si, se fai del pellet con i semi di lino ti consiglio di conservarlo in frigo. Gli omega-3 del lino sono piuttosto instabili e irrancidiscono facilmente. Ma dura comunque diverse settimane.
Quali valori usi come riferimento per assicurarti di avere le giuste proporzioni di nutrienti ? Puoi darceli o darci la referenza ?Campbell, che problema hai per tritare le cose ? Tutto ciò che è secco si trita benissimo in un macinino da caffé se proprio non hai il robot di cucina. Vabbè, dovrai armarti di tanta pazienza con tutti i billi che hai

Comunque la farina e la melassa non sono dei cattivi ingredienti nei prodotti commerciali. Non c'è da preoccuparsi. La melassa, piuttosto sconosciuta in Italia, è quel che resta dell'acqua madre dai cui si estraggono i cristalli di zucchero (poco importa se viene dalle barbabietole o dalla canna). Lì restano le sostanze nutritive che lo zucchero non ha. È un'eccellente fonte di ferro, magnesio e calcio. Qui in Canada si usa molto anche nell'alimentazione umana e la si raccomanda agli sportivi, anemici, ecc. al posto dello zucchero. I biscotti alla melassa sono buonissimi.
È vero la foto della cricetina che assaggia è magnifica